La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari

Due regioni e il ministero contro il crack Keller

Luciano Onnis
L'interno della fabbrica Keller di Villacidro
L'interno della fabbrica Keller di Villacidro

Sardegna, Sicilia e il Mise annunciano il ricorso al Tar contro la sentenza del Tribunale che ha dichiarato fallita la società elettromeccanica

25 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Ancora una chance, l'ultima, per evitare la fine della Keller di Villacidro. Il ministero dello Sviluppo economico, la Regione Sardegna e la Regione Sicilia presenteranno ricorso al tribunale di Cagliari contro la sentenza del collegio giudicante della Sezione fallimenti che decreta di fatto il fallimento della Keller Elettromeccanica Spa in liquidazione.

La decisione è stata ufficializzata questa mattina al termine di un vertice tenutosi nella sede ministeriale fra funzionari del Mise e delle due Regioni. Il ricorso, che andrà ad aggiungersi a quello preannunciato dai sindacati provinciali Fiom Cgil, Fsm Cisl e Uilm, dovrà essere presentato entro l'1 dicembre prossimo. C'è anche la possibilità di un ricorso congiunto di tutte le parti.

Soddisfazione è stata espressa dai segretari provinciali di Fiom e Fsm, Gianluigi Marchionni e Marco Angioni, che vedono nel ricorso la possibilità di smantellare l'impianto su cui i giudici di primo grado hanno decretato il fallimento dell'azienda di Villacidro, con stabilimento secondario in Sicilia, e la speranza di mantenere in vita una realtà produttiva di estrema importanza per un territorio già in ginocchio come il Medio Campidano.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative