La Nuova Sardegna

Cagliari

Castiadas

Va a sbattere contro il guard rail, ferito un medico

Gian Carlo Bulla
La Renaul Megane dopo l'incidente
La Renaul Megane dopo l'incidente

Il cagliaritano Alessandro Pettinau, che lavora all'ospedale di Lanusei, ha perso il controllo dell'auto sulla statale 125

15 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Per cause ancora in via di accertamento _ con molta probabilita un colpo di sonno _ all’uscita della galleria di Gutturu Frascu, ha perso il controllo, dell’auto, una Renault Megane, sulla quale viaggiava in direzione di Cagliari, che è andata a schiantarsi contro il guard-rail. Il conducente, Alessandro Pettinau, un medico cagliaritano di 40 anni, è rimasto ferito fortunatamente in un modo non grave.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 all’altezza del km 18 della nuova strada statale 125. Il medico, dipendente dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei stava facendo rientro a casa dopo aver trascorso la nottata al lavoro nel nosocomio ogliastrino del quale è dirigente medico di patologia clinica.

Il ferito, soccorso dall’equipe dell’ambulanza dell’associazione di volontariato Coas Casula di Villaputzu, convenzionata col 118, è stato trasportato all’ospedale San Marcellino di Muravera dove è stato ricoverato. I medici si sono riservati la prognosi al termine di alcuni accertamenti tuttora in corso.

I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco e personale dell’anas che ha provveduto a liberare la carreggiata. Il traffico è rimasto rallentato sino alla rimozione dell’auto incidentata.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative