La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanluri

Pd, stati generali: presidenza dell'assemblea a una donna

L'assemblea del Partito democratico convocata dal neo segretario Renato Soru (foto Pili/Rosas)
L'assemblea del Partito democratico convocata dal neo segretario Renato Soru (foto Pili/Rosas)

La prima riunione ufficiale del partito convocata dal neosegretario Renato Soru non è ancora cominciata, ma le anime del Pd si stanno confrontando sull'ipotesi di nomina di una figura femmibile del gruppo di minoranza. Barracciu assente, non è stata invitata

15 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Pre-riunioni no stop a Sanluri per la prima assemblea regionale del Pd con Soru segretario. La riunione non è ancora cominciata, il neo segretario Renato Soru l'aveva convocata per questa mattina.

Le varie anime del partito, da quella uscita vincitrice dalle primarie per la scelta del leader (l'asse Soru-Fadda-Cabras) sino alle due minoranze (Angioni-Barracciu e i civatiani di Castangia), stanno dialogando per trovare una soluzione che per ora appare lontana.

In queste ore di incontri ristretti bi e trilaterali, l'ipotesi che sta emergendo sarebbe quella di affidare la presidenza dell'assemblea regionale del Pd sardo ad una donna, magari della minoranza di Angioni, ma le carte potrebbero anche rimescolarsi nel pomeriggio.

Alla prima riunione dell'assemblea manca il sottosegretario dei beni culturali ed ex vice segretario regionale, Francesca Barracciu, che non è stata invitata, mentre è presente il segretario regionale uscente e senatore Silvio Lai.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative