La Nuova Sardegna

Cagliari

uta

Casa all'asta per debiti, la popolazione scende in piazza

Luciano Pirroni
Il municipio di Uta
Il municipio di Uta

Una famiglia con due gemelline malate rischiava di finire per strada

12 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





UTA. Una famiglia con due gemelle gravemente che rischia di essere sfrattata. E' una storia surreale, che vede coinvolti papà Piero e mamma Anna, che nove anni fa hanno dato alla luce due bimbe con una malformazione congenita. La loro casa è stata messa all'asta per i debiti. Oggi l'ufficiale giudiziario avrebbe dovuto agire per la chiusura della questione, ma il peggio è stato evitato proprio per la manifestazione organizzata dalla popolazione.

L'intero paese si è mobilitato stamattina con un corteo pacifico per evitare il dramma di una famiglia ormai sul lastrico. I manifestanti hanno sfilato nelle vie principali del paese portando dei cartelli con la scritta "Se hai un cuore non comprare la casa, noi diciamo no".

L'iniziativa di solidarietà si è conclusa davanti al palazzo civico con l'occupazione del municipio di piazza S'Olivariu. I manifestanti hanno promesso il massimo impegno per evitare che la famiglia venga messa sulla strada, vista la situazione delle piccole. Al sit in è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Pibia: "E' una storia che ha mobilitato l'intera popolazione. L'amministrazione comunale farà di tutto per evitare un disastro, anche acquistando il caseggiato e donandolo alla famiglia".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative