La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari

Plebiscito per Bertolotti e la sua lista, l'Ascom volta pagina

Il nuovo gruppo dirigente della Confcommercio, al centro il neo presidente Alberto Bertolotti
Il nuovo gruppo dirigente della Confcommercio, al centro il neo presidente Alberto Bertolotti

Confcommercio cambia dirigenza dopo dodici anni di presidenza di Giancarlo Deidda

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Albero Bertolotti, imprenditore cagliaritano di 46 anni, presidente sardo del sindacato italiano balneari, è il nuovo presidente di Confcommercio Cagliari. Sostituisce Giancarlo Deidda, da dodici anni alla guida dell'associazione: per il nuovo timoniere e per la sua lista nella sede di via Santa Gilla sono arrivate questa mattina 603 preferenze su 608 voti.

Con Bertolotti entra in campo anche la squadra che lo ha sostenuto: del nuovo direttivo faranno parte tra gli altri il radiocronista sportivo Bruno Corda, il consigliere comunale di Patto per Cagliari, Pierluigi Mannino, e il presidente di Federalberghi sud Sardegna, Mauro Murgia. Il primo passo sarà la convocazione del direttivo.

Per l'associazione di commercianti ora si apre una nuova era. Nel programma molta attenzione è rivolta al rilancio della categoria con il progetto di un fondo di incubazione per le imprese e un'accademia dell'accoglienza per il settore turismo. Senza dimenticare la crisi: previsto uno sportello di ascolto per imprenditori in difficoltà. E un'iniziativa filantropica che presto potrebbe coinvolgere i ristoratori con la donazione ai poveri dell'invenduto.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative