La Nuova Sardegna

Cagliari

CAGLIARI

Inseguito con l'auto, speronato e pugnalato, 22enne grave

Una veduta di Sant'Elia
Una veduta di Sant'Elia

Due giovani sono stati accompagnati in caserma con l'accusa di tentato omicidio, l'aggressione è avvenuta a Sant'Elia, il giovane era in scooter

31 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due persone sono state accompagnate in caserma dai carabinieri, potrebbero essere gli aggressori del giovane di 22 anni, Alberto Orrù, ricoverato in gravissime condizioni al Brotzu per due coltellate al petto ricevute a Sant'Elia.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i due lo hanno inseguito a bordo di un'auto mentre forse cercava di raggiungere casa in sella a uno scooter. Lo hanno speronato e scaraventato contro un altro mezzo, poi sono scesi dalla vettura e lo hanno accoltellato.

Le ragioni che hanno scatenato l'aggressione finita nel sangue sono ancora poco chiare. Il giovane potrebbe essere stato coinvolto in un incidente prima di arrivare a Sant'Elia, anche se ancora non è certo. L'unica cosa sicura, al momento è che in sella al suo scooter bianco ha percorso via Schiavazzi, forse cercando un rifugio, tallonato da un'auto.

La vettura arrivata vicino a piazza Lao Silesu ha speronato lo scooter scaraventandolo contro una Ford Fiesta parcheggiata. L'impatto è stato talmente violento che l'auto ferma è stata spostata. Gli aggressori sono poi scesi e lo hanno colpito con due fendenti al torace.

Il ventiduenne nonostante le ferite è riuscito a spostarsi a piedi raggiungendo la piazza dove è stato soccorso dai medici del 118. I malviventi sono poi fuggiti con l'auto danneggiata. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di San Bartolomeo e del comando provinciale che hanno avviato le indagini.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative