La Nuova Sardegna

Cagliari

La moglie di Scarpa: «Mai usato auto e bancomat del gruppo misto»

La moglie di Scarpa: «Mai usato auto e bancomat del gruppo misto»

Il processo a Cagliari al sindaco di Porto Torres accusato di peculato per l’uso del denaro destinato alle spese dei gruppi del consiglio regionale

24 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuova udienza davanti alla prima sezione penale in tribunale del processo per l'uso dei fondi destinati ai gruppi del consiglio comunale. Oggi ha reso testimonianza Roberta Medda moglie del sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa, già consigliere regionale.

La testimone ha spiegato quale fosse il suo rapporto di collaborazione nell'ambito del gruppo misto in cui era consigliere regionale l'attuale sindaco di Porto Torres e con quali motivazioni e forme utilizzava il denaro a disposizione del gruppo. E' emerso che, negli anni relativi all'indagine, Roberta Medda ha ottenuto compensi per il suo lavoro a sostegno dell'attività di Beniamino Scarpa suo compagno di vita e poco tempo dopo diventato suo marito.

Medda ha spiegato di aver utilizzato una carta di credito e bancomat a lei intestate ma accese sul conto corrente di Scarpa, ha detto inoltre di non ha mai usato alcuna carta di credito del gruppo misto.

Per le attività che svolgeva si serviva di una automobile acquistata con denaro di Scarpa e non, come era stato ipotizzato, una automobile del gruppo misto. L'uso della carta di credito, infine, riguardava somme che erano destinate a Medda in ragione della sua attività quotidiana di collaborazione presso il consiglio regionale.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative