La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga in casa, arrestato il boss della banda di Is Mirrionis

Droga in casa, arrestato il boss della banda di Is Mirrionis

Cagliari, nell'operazione i carabinieri hanno portato in cella il 60enne Elio Contu detenuto in regime di semilibertà, il figlio e un pensionato

18 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quasi 700 grammi di droga sequestrati, tre persone arrestate tra i quali spicca il nome di uno dei boss della storica banda di Is Mirrionis, Elio Contu, 60 anni, detenuto in stato di semilibertà e un'altra persona denunciata.

Il bilancio della maxi operazione condotta ieri dai carabinieri del comando provinciale e della compagnia di Cagliari, a cui hanno preso parte oltre cinquanta militari e le unità cinofile dello Squadrone Eliportato di Abbasanta a Is Mirrionis.

In manette sono finiti oltre a Contu, uno dei boss della vecchia banda di Is Mirrionis, il figlio Alessandro, di 31 anni, e Gino Manca, 61 anni. Denunciato in stato di libertà un giovane di 25 anni.

Il blitz è scattato all'alba di ieri. I carabinieri hanno passato al setaccio le abitazioni di diverse persone sospettate di essere coinvolte nello spaccio di droga. Complessivamente sono stati sequestrati 692,5 grammi di droga di vario genere, dall'hascisc alla cocaina. In particolare la droga era nascosta in mobili, involucri, peluche, ma anche nelle intercapedini di infissi delle abitazioni, nel vano dell'ascensore e nei magazzini dello stabile in cui vivevano gli arrestati.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative