La Nuova Sardegna

Cagliari

Vertice sicurezza, Sestu chiede la nuova caserma dei carabinieri

Vertice sicurezza, Sestu chiede la nuova caserma dei carabinieri

Il consiglio comunale si è radunato in straordinaria a Cagliari

08 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. «Abbiamo chiesto il potenziamento della vigilanza all'interno della nostra cittadina, con un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine. Poi è stato inevitabile incalzare i responsabili della sicurezza in Sardegna sulla realizzazione di una nuova stazione dei carabinieri, moderna e funzionale, che possa rivelarsi utile a Sestu e ad una più adeguata sorveglianza della zona industriale sulla dorsale della Carlo Felice».

Lo dice il sindaco di Sestu, Aldo Pili, spiegando le finalità del summit convocato stamattina in prefettura a Cagliari con la presenza delle diverse istituzioni isolane impegnate nell'ambito dell'ordine pubblico.

In piazza Palazzo si è radunato in via straordinaria anche il consiglio comunale. «Un atto dovuto – ha detto il primo cittadino – in seguito alla mozione che è stata approvata qualche mese fa dall'assemblea civica, con una serie di dati che hanno messo in evidenza il rischio rispetto ai diversi reati che si sono manifestati a Sestu e dintorni».

«Dalle statistiche – ha concluso Pili - è emerso un calo delle situazioni di piccola criminalità. È comunque una triste realtà assistere quasi tutte le settimane a fenomeni che vedono diverse macchine incendiate e a furti di veicoli. C'è poi la condizione di pericolo delle aziende sulla Carlo Felice, che hanno da tempo invocato una più alta attenzione alla zona industriale ed artigianale». (Luciano Pirroni)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative