La Nuova Sardegna

Cagliari

Caricavano sull’auto 45 chili di piante di cannabis: arrestati

Caricavano sull’auto 45 chili di piante di cannabis: arrestati

Villasalto, i carabinieri li hanno sorpresi nella campagna di Domeu

ww

08 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASALTO. Sono stati sorpresi nella notte tra martedì e mercoledì  dai carabinieri della stazione di Villasalto, guidati dal comandante, il maresciallo Davide Cuccu,  mentre in località Domueu, quasi al limite di confine tra il Gerrei e il Sarrabus,  stavano caricando a bordo di un’Alfa Romeo 147 una cinquantina di chilogrammi di  cannabis indica già essiccata e raccolta in fascine  pronta per essere triturata e confezionata per la vendita.

Luigi Demontis, un allevatore di 40 anni, e Denny Cucca, un disoccupato di 23 anni, entrambi di Escalaplano,  sono stati arrestati dai militari per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri dopo aver scoperto  le piante di cannabis messe ad  essiccare nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi  disposto dal capitano Federico Lojacono,comandante della compagnia di San Vito, da diversi giorni tenevano d’occhio la località. Così come tenevano d'occhio Luigi Demontis e Denny Cucca, che avevano visto  bazzicare nella località pur non avendo interessi di alcun genere.

Dopo diverse notti di pedinamenti e appostamenti ieri sono riusciti a cogliere l’allevatore e il disoccupato in flagranza di reato. I due al termine delle formalità di rito sono stati condotti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni ad Escalaplano.

I due arrestati, domani mattina, così come disposto dalla dottoressa Rossana Allieri, il magistrato di turno, compariranno davanti al giudice monocratico per il processo con il rito direttissimo. (Gian Carlo Bulla)

 

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative