La Nuova Sardegna

Cagliari

Piante di due metri in serra e droga essiccata in casa: arrestato

di Giancarlo Bulla
Piante di due metri in serra e droga essiccata in casa: arrestato

Monastir, i carabinieri scoprono le coltivazioni nascoste di un agricoltore

07 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. E’ stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Dolianova mentre provvedeva ad innaffiare ventisei rigogliose piante di cannabis indica all’interno di due serre rudimentali ubicate nelle campagne di Monastir in località “ Campu Longu “ nei pressi della sua abitazione.

I militari tenevano d’occhio da alcuni giorni la piantagione di marijuana che avevano individuato nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal nuovo comandante il capitano Gabriele Porta. Giuseppe Cinus, un agricoltore di 54 anni del posto, è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella sua abitazione i militari hanno poi rinvenuto oltre 400 grammi della stessa sostanza stupefacente già confezionati e altre piante sistemate in un essiccatoio. Le 26 piante alte circa 2 metri e quasi pronte per la raccolta sono state poste sotto sequestro. L’agricoltore trascorrerà la notte agli arresti domiciliari. Domani mattina, così come disposto dal magistrato di turno, Rossana Allieri, sarà tradotto nel tribunale di Cagliari per il processo col rito direttissimo.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative