La Nuova Sardegna

Cagliari

Banda di ventenni spacciava droga davanti alla chiesa: in cella

Banda di ventenni spacciava droga davanti alla chiesa: in cella

Cagliari, cinque giovani arrestati dalla squadra mobile con cinque chili di hascisc e marijuana

02 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nella centrale piazzetta di Sant’Eulalia a Cagliari - proprio nel cuore del quartiere Marina, fra i più visitati dai turisti - era possibile acquistare hascisc e marijuana sin dalle 10 del mattino. Cinque giovani, ai quali sono stati sequestrati cinque chili di stupefacenti, sono stati arrestati ieri mattina con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: erano ormai convinti di godere di una sostanziale impunità tanto da agire alla luce del sole.

Secondo le stime degli inquirenti, i giovani riuscivano a spacciare circa mezzo chilo di droga al giorno, ricavano più o meno 400 euro a settimana.

Ma il via vai di clienti non era sfuggito ai residenti che, con diverse segnalazioni, avevano allertato la polizia. Così - come illustrato stamane, nel corso di una conferenza stampa, dal dirigente della squadra mobile Luca Armeni - dopo una serie di appostamenti e osservazioni sono scattate le manette e le perquisizioni per i giovani che hanno tutti tra i 28 e i 21 anni. Si tratta di Alessandro Massa, 21 anni, Edward Violg, suo coetaneo, Alessandro Farci, 28 anni, Licia Campus di 24 e Alessandra Aresti di 25 anni.

Stando a quatto ricostruito dalle indagini, Edward Vilog - che aveva un ruolo centrale nello spaccio - con la fidanzata Alessandra Aresti, aveva organizzato una sorta di deposito della droga nel loro appartamento. Qui gli inquirenti hanno trovato lo stupefacente e i quasi 3mila euro in contanti sequestrati.

La casa di Alessandro Farci e della fidanzata Licia Campus era, invece, a disposizione per lo stoccaggio delle dosi che poi venivano nascoste dietro un cestino della piazzetta.

Da qui le ritirava Massa che, per 20 euro al giorno, dalle 10 del mattino fino alle 8 di sera smerciava hashish e marijuana agli acquirenti.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative