La Nuova Sardegna

Cagliari

A volto coperto rapina i nonni, che però lo riconoscono: denunciato

A volto coperto rapina i nonni, che però lo riconoscono: denunciato

Il fatto è avvenuto nel Cagliaritano, protagonista un giovane nipote degli anziani. Nella fuga ha colpito il nonno con un pugno alla schiena

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEGARIU. Compie una rapina in casa di una coppia di anziani, ma nonostante il volto travisato è stato riconosciuto e indicato ai carabinieri. Secondo indiscrezioni al momento non confermate dovrebbe trattarsi di un nipote della coppia. Si tratta di manovale venticinquenne di Segariu, denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Il fatto è accaduto alla mezzanotte nel piccolo centro della Marmilla. La coppia di anziani si è trovata davanti uno sconosciuto con il volto coperto da un passamontagna che, dopo essere riuscito ad entrare furtivamente nell’abitazione, li ha minacciati per farsi consegnare i soldi da loro tenuti in casa. Intanto però il padrone di casa, 77 anni, aveva scoperto l’identità del malvivente e lo ha anche chiamato per nome dicendogli di averlo riconosciuto. Ha provato ad opporsi ma è stato colpito con un pugno alla schiena dall’intruso, che si è poi impossessato di una borsa contenente 30 euro ed è fuggito. Ma quando sul posto sono arrivati i carabinieri, l’anziano uomo ha fatto il nome del rapinatore solitario, che alle 4 del mattino è stato portato in caserma e poi denunciato come presunto autore del colpo in casa dei due anziani, ovvero i nonni. (luciano onnis)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative