La Nuova Sardegna

Cagliari

Svegliarsi nella notte con Bamby in giardino

di Luciano Onnis
Svegliarsi nella notte con Bamby in giardino

Arbus, la farmacista che abita in centro racconta su facebook l’emozione provata alla vista di un cerbiatto accucciato sotto le sue finestre, come tanto aveva desiderato da bambina - FOTO

24 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Continuano a presentarsi cervi e cerbiatti dentro l’abitato di Arbus, dopo Ingurtosu e Montevecchio. Questo è il post-testimonianza della farmacista Sandra Frongia, che abita con il fratello Enrico nella centralissima piazza Immacolata. Da Genn'e Frongia a casa Frongia. (Genn’e Frongia è il valico sulla strada per Guspini alla periferia di Arbus, ndc). «Sogno di una notte di mezza estate….. Sfido chiunque abbia visto da bambino il famoso film "Il cucciolo" a negare di aver desiderato di avere, anche se per poco, un Bambi nel proprio giardino......beh, domenica ho concretizzato il mio sogno!!! Ore 2 della notte.....già dormo, mio fratello Enrico mi sveglia:" vieni giù subito, c'è un cervo nel cortile!!!!" mi alzo intontita e mi affaccio alla finestra. Stentiamo a credere ai nostri occhi..... un cerbiatto è proprio accucciato nella nostra veranda. Dopo un primo momento di stupore,prendo il cellulare e cerco di fotografarlo.....troppo buio, non si vede niente, provo con la macchina fotografica... riesco a cogliere l'ombra e intravedere gli occhi. Voglio immortalare questo momento: la prova per gli increduli . Mando un sms alla mia amica Anto:"sei sveglia? non ci crederai, ma c'è un cervo nella nostra veranda!!!!....».

Risposta: “sono sveglia....., ma tu...sogni?”. La chiamo, mi suggerisce di avvisare il Corpo Forestale o i vigili del fuoco perché se il piccolo si spostasse nella notte, potrebbe essere un pericolo per se e per gli altri. Mi convince e chiamo i vigili del fuoco che, mi rispondono subito, dò le mie generalità e premetto: «Non è uno scherzo, ma c'è proprio un cervo nella mia veranda”. Sicuramente stupiti, ma gentilissimi, mi consigliano di chiamare la Forestale. Risposta immediata anche in questo caso, mi danno delle dritte e mi consigliano di chiamare alle prime luci dell'alba. Torno a dormire, mi sembra siano trascorsi solo pochi minuti quando suona la sveglia, mi alzo e il cucciolo è sempre là tranquillo come la notte appena trascorsa. Richiamo la Forestale.....si ricordano della chiamata notturna, ora possono intervenire, manderanno un veterinario per accertarsi delle condizioni di salute del cerbiatto. Spero che il cucciolo, dopo le prime cure torni alla sua libertà. Sono le 8.15 devo recarmi a lavoro, incomincia la solita giornata dopo una notte insolita. Ma.......ho sognato tutto?.........noooooo, le foto testimoniano e il desiderio di bambina si è realizzato: avere, anche se solo per una notte, un Bambi in giardino».

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative