La Nuova Sardegna

Cagliari

Sbalzato dalla moto nello scontro con un’auto: 20enne grave

di Giancarlo Bulla
Sbalzato dalla moto nello scontro con un’auto: 20enne grave

Castiadas, la vettura stava facendo inversione di marcia ed ha invaso la corsia opposta

24 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Enrico Gattermayer, uno studente di 20 anni, originario di Muravera e residente a Quartu Sant’Elena, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri poco prima del tramonto del sole nella provinciale 28, la strada che collega la borgata di San Pietro con Cala della Marina. Il ragazzo viaggiava nel sellino posteriore di una Yamaka 1000 condotta da un suo coetaneo Luciano Loche nato a Cagliari e residente a Monserrato.

Il centauro all’uscita di una curva si è trovato la carreggiata di marcia occupata da una ford fiesta, il cui conducente, Heinz Hahn, un turista tedesco di 56 anni, nato e residente ad Essen, pare l’abbia invasa in prossimità di una banchina (piazzola di sosta) per poter effettuare una inversione di marcia dopo essersi reso conto di avere sbagliato strada non essendo pratico del luogo. Luciano Loche forse a causa dell’eccessiva velocità non è stato capace di evitare l’inaspettato ostacolo quantunque abbia tentato una brusca manovra e abbia anche cercato di inchiodare la potente moto Enrico Gattermayer è stato catapultato a circa cinque metri dal luogo dell’impatto ed è caduto rovinosamente ai margini della carreggiata rimanendo esanime.

Il ragazzo è stato soccorso dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus che constatata la gravità delle sue condizioni ha disposto il suo immediato trasferimento nell’ospedale Marino di Cagliari. Il ragazzo, ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio cagliaritano, è in pericolo di vita. Ha riportato una emorragia cerebrale post traumatica, un trauma chiuso del torace e alcune fratture. Il conducente della moto dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato a bordo di un’autoambulanza di un’associazione di Volontariato del territorio, nll’ospedale San Marcellino di Muravera dove è stato ricoverato. Ha riportato la frattura della gamba destra e diverse contusioni. Ne avrà per quarantacinque giorni salvo complicazioni. Il turista tedesco e la moglie Sabine Geb.Diedrich di 55 anni sono rimasti incolumi.

I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Castiadas coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito. Il magistrato di turno, il pm. Paolo De Angelis, ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative