La Nuova Sardegna

Cagliari

Sta male, pesa 200 chili e abita al nono piano: salvata dai pompieri

Sta male, pesa 200 chili e abita al nono piano: salvata dai pompieri

Cagliari, la donna ha avuto una crisi respiratoria e i medici del 118 non riuscivano a trasportarla in ospedale

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha una crisi respiratoria nel suo appartamento, al nono piano di una palazzina a Sant'Elia, ma pesa 200 chilogrammi e i medici non riescono a portarla in ospedale, così solo l'intervento dei vigili del fuoco le salva la vita.

La squadra dei pompieri del distaccamento porto, con l'aiuto del colleghi del Nucleo Saf (Speleo, alpino, fluviale) hanno dovuto lavorare oltre quattro ore per soccorrere la donna poco più che cinquantenne. Nella notte ha avuto una crisi respiratoria e doveva essere trasportata d'urgenza in ospedale ma i medici non riuscivano a soccorrerla.

Sul posto i vigili, coordinati dal caposquadra Marco Granara, e i colleghi del Saf sono riusciti a portarla fuori dall'appartamento. È stata imbragata è assicurata a una barella concava, poi con alcune corde calata sino alla strada. Un'operazione molto delicata e difficile visto che l'appartamento si trova al nono piano.

I vigili hanno scortato i medici fino all'ospedale Santissima Trinità e sono intervenuti in aiuto del personale medico per il ricovero.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative