La Nuova Sardegna

Cagliari

Sesso con le alunne, il prof arrestato sarà interrogato lunedì

Sesso con le alunne, il prof arrestato sarà interrogato lunedì

Cagliari, il legale di Marcello Melis: il mio assistito esclude responsabilità, l’ordinanza riguarda fatti che sarebbero avvenuti nel 2004-2006

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Marcello Melis sarà interrogato lunedì prossimo alle 10.30, nel Tribunale a Cagliari davanti al Gip Giorgio Altieri. Il professore di matematica è stato arrestato per concussione e violenza sessuale nei confronti di alcune studentesse dell'istituto in cui insegnava.

Il legale che lo rappresenta, l'avvocato Antonello Garau, attende di incontrarlo oggi nel tardo pomeriggio per parlare delle accuse che vengono mosse nei suoi confronti e concordare la linea difensiva.

Questa mattina non è stato possibile, visto che il professore ha accompagnato gli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Procura a Tonara (Nuoro), dove si trova una delle sue abitazioni, per le perquisizioni.

«Esclude ogni responsabilità - sottolinea il difensore - Questa ordinanza ci lascia perplessi, riguarda fatti avvenuti tra il 2004-2006, mentre l'indagine è partita nel 2011».

Il legale poi aggiunge: «C'erano attriti durissimi tra il dirigente scolastico e due professori contro Melis. Nei suoi confronti era stato anche avviato un procedimento disciplinare, in opposizione al quale avevamo presentato una formale querela».

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative