La Nuova Sardegna

Cagliari

Autobotte si scontra con un'auto e sfonda un muro, vigile del fuoco in rianimazione

di Gianfranco Nurra
Autobotte si scontra con un'auto e sfonda un muro, vigile del fuoco in rianimazione

Carbonia, grave incidente stradale nella notte: i pompieri stavano correndo per spegnere un incendio - FOTO

www

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Incidente stradale ieri notte a Carbonia, dove l’autobotte dei vigili del fuoco si è scontrata a un incrocio con un'autovettura e ha concluso la sua corsa contro un esercizio commerciale sfondandone l'ingresso e demolendo il muro.

Due persone sono finite all’ospedale: l’autista dell’automezzo dei pompieri, il più grave, ricoverato in rianimazione, e un suo collega.

L’autobotte, con i lampeggianti accesi, si stava recando in periferia, chiamata a intervenire per un incendio in una abitazione. All’altezza di piazza Repubblica l’impatto.

Un’auto, che con tutta probabilità non ha lasciato libera la strada, si è trovata sul percorso e l’urto è stato invitabile. Nessuna conseguenza per gli occupanti dell’auto. Molto peggio è andata ai pompieri: l'autobotte, incontrollabile, ha proseguito la sua corsa ed è andata a sbattere contro l'ingresso di un gommista, demolendo il muro.

Nel violentissimo impatto, l’autista dell’autobotte ha battuto con il capo contro il vetro anteriore e il cruscotto e ha perso i sensi. Trasportato all’ospedale Sirai si trova ricoverato con prognosi riservata. Anche un suo collega è stato ricoverato per accertamenti sanitari.

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno aperto un'inchiesta per accertare le esatte modalità dell’incidente ed eventuali responsabilità.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative