La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri, il tenente colonnello Alfredo Saviano saluta l’isola

Carabinieri, il tenente colonnello Alfredo Saviano saluta l’isola

Cagliari, il comandante del reparto operativo si trasferisce a Belgrado. Al suo posto il pari grado Ivan Giorno

13 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo il colonello Davide Angrisani, comandante provinciale dei carabinieri, e il maggiore Paolo Floris, comandante la compagnia del capoluogo sardo, anche il tenente colonnello Alfredo Saviano, lascia, dopo due anni, la guida del Reparto operativo di Cagliari per trasferirsi a Belgrado (Serbia) per coordinare un progetto dell'Unione Europea.

«Ho trascorso ben dieci anni in questa splendida terra - dice il colonnello Saviano -, dove ho anche comandato la compagnia di Villacidro e di Quartu Sant'Elena. In questo periodo, grazie al quotidiano lavoro svolto con dedizione e professionalità dai carabinieri, ho raccolto importanti risultati operativi, contribuendo a mantenere alti gli standard di sicurezza nel territorio provinciale. Tra tutti ricordo con particolare soddisfazione la cattura dei componenti della banda Batzella e i numerosi sequestri di stupefacenti che, nell'ultimo periodo, hanno toccato quantità mai viste in precedenza».

Il colonnello Saviano ha ringraziato tutti i rappresentanti delle istituzioni della provincia, con particolare riferimento alla magistratura e ai colleghi delle altre forze di polizia, per il proficuo rapporto di collaborazione che hanno offerto durante questi anni.

«Un saluto affettuoso anche agli amici giornalisti - ha aggiunto l'ufficiale -, con i quali mi pregio di aver avuto sempre un magnifico rapporto professionale, caratterizzato da estrema cordialità. Ma, su tutti, ringrazio i cittadini cagliaritani e la mia famiglia per il continuo e preziosissimo sostegno».

Al sostituire il tenete colonnello Saviano, al quale vanno i migliori auguri della Nuova Sardegna, sarà il pari grado Iva n Giorno, attuale comandante del reparto operativo di Oristano. (Luciano Onnis)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative