La Nuova Sardegna

Cagliari

Furto al distributore, ladri incastrati con le telecamere

Furto al distributore, ladri incastrati con le telecamere

San Vito, i carabinieri hanno denunciato un operaio e un disoccupato per il colpo da quattromila euro

05 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Dopo certosine indagini, i carabinieri della compagnia di San Vito, coordinati dal comandante, il capitano Federico Lojacono, sono riusciti ad individuare i presunti autori del furto messo a segno nella notte tra il 23 e il 24 marzo ai danni del distributore di carburante dell'Eni, di proprietà della srl "Sarrabus 2010" all'altezza del km 41,700 della nuova strada statale 125, in località "Sa Sermenta", poco prima della galleria di s'Arrexini, nei pressi del limite di confine tra i comuni di Muravera e San Vito.

I ladri, utilizzando uno smeriglio, avevano forzato la colonnina del distributore automatico e avevano arraffato le banconote contenute. Il bottino fu di circa 4 mila euro.

I presunti ladri, A.M., un operaio ventottenne di Villasimius e C.C. un disoccupato trentunenne di Cagliari, entrambi con dei precedenti penali, sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere dell'impianto di video sorveglianza del distributore e di quelle delle gallerie della nuova 125.

I militari hanno poi appurato, secondo alcune testimonianze, che i due presunti ladri, denunciati a piede libero per furto, avessero la disponibilità di uno smeriglio dello stesso tipo e colore di quello utilizzato per forzare la colonnina.

I carabinieri non escludono che i due presunti ladri siano gli autori di analoghi furti commessi nella provincia di Cagliari ai danni di altri distributori automatici di carburante. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative