La Nuova Sardegna

Cagliari

La conta dei cervi: il Wwf cerca volontari

di Luciano Pirroni
La conta dei cervi: il Wwf cerca volontari

Nell’oasi di Monte Arcosu comincia il censimento, iscrizioni anche tramite mail

02 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





UTA. Un pallottoliere. Forse una calcolatrice. Una semplice agenda per gli appunti. Nell'oasi del Wwf di Monte Arcosu partirà la conta dei cervi. L'iniziativa - promossa da Corpo Forestale, Wwf, Ente Foreste e Dream Italia - è finalizzata al censimento della razza dei cervi sardi, con un progetto volto alla salvaguardia degli esemplari nelle riserve isolane.

Le iscrizioni potranno essere presentate entro domani compilando la domanda di adesione mediante un'apposita scheda, oppure inviando una mail a cervoforestamontearcosu@gmail.com.

La conta inizierà da giovedì 11 per allungarsi sino a sarato 13 settembre alle 19, con la conclusione prevista alle 22 nella riserva del WWF. Nella pattuglia ci saranno degli esperti nelle materie scientifiche, che potranno essere supportati dai cittadini maggiorennni interessati al progetto. Un'occasione da non perdere per gli amanti del paesaggio e della natura isolana.

Le operazioni di conteggio saranno effettuate dagli esperti, in collaborazione con i volontari, mediante l'ascolto delle tipiche vocalizzazioni dei maschi adulti in amore.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative