La Nuova Sardegna

Cagliari

Uccise direttore del Banco di Sardegna, arrestato latitante

Uccise direttore del Banco di Sardegna, arrestato latitante

Blitz dei carabinieri di San Vito che hanno scovato e ammanettato un uomo condannato a vent’anni per la rapina finita nel sangue a Olia Speciosa

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Vito hanno arrestato Giovanni Cocco, condannato a 20 anni di reclusione per l’omicidio di Ottavio Corona, direttore del Banco di Sardegna di Olia Speciosa ucciso nel corso di una rapina a mano armata.

Cocco era latitante dal 18 giugno scorso, giorno in cui è stata emessa la sentenza di condanna definitiva dalla Cassazione. Aveva fatto perdere le sue tracce mentre era sottoposto al regime degli arresti domiciliari per una condanna a due anni e otto mesi per coltivazione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, che lo stavano cercando dal giorno della sua scomparsa,hanno individuato il suo nascondiglio in una vecchia roulotte nascosta tra la folta vegetazione nelle campagne di San Priamo.

Ieri sera, i militari appostati tra la vegetazione, una volta sicuri della presenza del latitante, sono intervenuti e lo hanno bloccato ed ammanettato.

Giovanni Cocco non ha opposto resistenza e non ha provato nemmeno a tentare la fuga.

Prima di essere chiuso nel cacere di Buoncammino, in caserma gli è stata notificata la sentenza di condanna a 20 anni e l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nel frattempo emessa per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti per la quale era agli arresti domiciliari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative