La Nuova Sardegna

Cagliari

Calci e schiaffi a due ladruncoli sorpresi col bottino all’uscita di casa

di Luciano Onnis
Calci e schiaffi a due ladruncoli sorpresi col bottino all’uscita di casa

Due giovani romeni, che hanno rischiato il linciaggio a Furtei, sono stati salvati e arrestati dai carabinieri. L'abitazione presa di mira è della moglie dell'allenatore Bernardo Mereu

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FURTEI. È andato decisamente male a due giovani romeni il furto in una casa di Furtei che appartiene alla moglie dell'allenatore di calcio Bernardo Mereu. Visti da alcuni vicini dei padroni di casa, mentre entravano nell'abitazione di via Roma, sono stati attesi al varco quando sono usciti con il bottino, oggetti in oro e argento, una modesta somma di denaro e altre cosette arraffate e messe in una sacca.

Bloccati dagli improvvisati "vigilantes", hanno dovuto subire una lezioncina fatta di calci e schiaffi. Buon per loro che sia arrivata una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri che li ha sottratti all'ira della gente. Un terzo ladruncolo era riuscito invece a fuggire.

In manette sono finiti il diciassettenne M.S. e Mhial Sandulescu, 31 anni, entrambi residenti in provincia a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

Il fatto è avvenuto intorno alle 14 di questo pomeriggio. Dopo l'arresto, il minorenne è stata accompagnato al carcere minorile di Quartucciu, mentre l'altro passerà la notte in una cella di sicurezza della caserma della compagnia e domani mattina comparirà davanti al giudice monocratico per l'udienza di conferma dell'arresto e il giudizio direttissimo.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative