La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriachi al volante ed eccesso di velocità: ritirate otto patenti

Ubriachi al volante ed eccesso di velocità: ritirate otto patenti

Maxi operazione della polizia stradale nel week end a Cagliari, Carloforte e VIllasimius

25 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ottantacinque infrazioni al codice della strada rilevate, tra cui 11 per guida in stato di ebbrezza (i conducenti, tra i 25 e i 40 anni, sono stati denunciati) e 13 per eccesso di velocità, con il ritiro di otto patenti.

Sono i numeri dell’operazione effettuata dalla polizia stradale nella notte tra sabato e domenica a Carloforte, Cagliari e Villasimius.

La diffusione della guida in stato di ebbrezza preoccupa gli operatori della stradale: «Gli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica, che pochi anni fa erano limitati quasi interamente alle ore notturne, oggi avvengono durante le ore serali – sottolineano dalla Polstrada - talvolta per effetto della moda diffusa tra i giovani dell'happy hour. Ma anche nelle ore del mattino, data la tendenza sempre più frequente a tirare fino a tardi trascorrendo l'intera notte fuori».

Circa 30 le pattuglie che hanno presidiato le principali strade utilizzate dai vacanzieri per raggiungere le mete di villeggiatura: le Statali 195 e 125 e la Carlo Felice.

Quattro gli incidenti stradali rilevati, l'ultimo dei quali ieri sera a Monserrato. Complessivamente venerdì sabato e domenica le pattuglie hanno controllato 315 veicoli e 399 persone tra conducenti e passeggeri di auto e moto, di questi 260 si sono sottoposti al test con il precursore per verificare la presenza di alcol nel sangue.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative