La Nuova Sardegna

Cagliari

Altri cinquanta migranti lasciano l’albergo di Sadali: troppo isolati

Altri cinquanta migranti lasciano l’albergo di Sadali: troppo isolati

I profughi, in prevalenza siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, se ne sono andati tra ieri e oggi

25 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un altro gruppo di migranti, una cinquantina trasferiti da Augusta, in Sicilia, il 20 agosto scorso, ha lasciato tra l’alba di ieri e di oggi l’albergo Janas di Sadali (Cagliari), da dove la settimana passata altri 47, dopo le loro proteste, erano stata riportati a Napoli.

I nuovi arrivati, in prevalenza famiglie di siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, fra i quali bambini e anziani, più due cittadini del Mali, un sudanese e un eritreo, hanno deciso di allontanarsi dal paese che dista oltre due ore d’auto da Cagliari, considerato troppo isolato.

Solo quattro, secondo quanto si apprende, sono rimasti nell’albergo.

A differenza dei 26 migranti maliani e dei 21 nigeriani protagonisti della clamorosa protesta della scorsa settimana, trasferiti con un pretesto da Napoli e già in possesso di un permesso di soggiorno provvisorio, i nuovi arrivati non avevano neppure presentato richiesta di protezione internazionale in Italia, probabilmente perché intenzionati a farlo in uno dei Paesi del Nord Europa dove sperano di ricongiungersi a qualche familiare.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative