La Nuova Sardegna

Cagliari

Investe una ragazza e scappa, identificato pirata della strada

Investe una ragazza e scappa, identificato pirata della strada

L’episodio era avvenuto un mese fa a Costa Rei: la studentessa era rimasta ferita. I carabinieri hanno identificato l’automobilista grazie alle telecamere di videosorveglianza di due villette

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. I carabinieri del posto fisso di Costa Rei, dopo certosine indagini, sono riusciti a identificare il presunto pirata della strada che la notte di San Lorenzo ha investito a Cala Sinzias G.A. una studentessa universitaria di 27 anni di Selargius. La ragazza soccorsa, da un automobilista di passaggio, era stata accompagnata all’ospedale San Marcellino di Muravera, dove era stata ricoverata per due giorni nel reparto di chirurgia. Aveva riportato una contusione all’anca sinistra e alla colonna lombo sacrale con una prognosi di dieci giorni salvo complicazioni. L’investitore C.D. un disoccupato di 43 anni di Cagliari, convinto di farla franca, anzichè fermarsi per prestarle soccorso, aveva premuto il piede sull’acceleratore ed era scappato.

I carabinieri del posto fisso di Costa Rei, coordinati dal comandante il brigadiere capo Giuseppe Canu, sono riusciti a identificare il pirata della strada grazie alla testimonianza di alcuni automobilisti che hanno incrociato la macchina investitrice, una Fiat Punto, e ai filmati delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza di due villette che si affacciano sulla strada dove è avvenuto l’investimento. Il disoccupato è stato denunciato a piede libero per lesioni e omissione di soccorso. (gian carlo bulla)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative