La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro frontale sulla comunale tra Muravera e Castiadas, cinque feriti

di Giancarlo Bulla
Scontro frontale sulla comunale tra Muravera e Castiadas, cinque feriti

Un’auto invade la corsia opposta, la manovra del conducente che sopraggiungeva riesce ad attutire l’impatto

18 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15 nella strada comunale che conduce a Costa Rei, in località Santa Giusta, nei pressi del bivio con la provinciale 18 quasi al limite di confine tra i comuni di Muravera e Castiadas.

A provocare l’incidente, secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri del posto fisso estivo di Costa Rei, guidati dal brigadiere Giuseppe Canu, e coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito e della stazione di Castiadas, sarebbe stata un’invasione di corsia effettuata nell’affrontare una curva da una Wolkswagen golf diretta a Costa Rei condotta da Simone Cossu 31 anni di Villasimius. A bordo dell’auto viaggiava Carlotta Porcu 24 anni di Cagliari.

La Wolskwagen si è scontrata quasi frontalmente con una Ford che procedeva in direzione opposta. Il conducente Angelo Trudu, un emigrato di 36 anni originario di Cagliari e residente a Brembate di Sopra non è stato in grado di evitare l’urto quantunque abbia tentato una brusca manovra che ha reso tuttavia meno violento l’impatto.

A bordo della Ford viaggiavano Marcella Picciau 35 anni, moglie del conducente, e la figlia Chiara di 14 anni. I feriti sono stati soccorsi dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus e, dopo essere stati stabilizzati, a bordo di tre ambulanze, sono stati trasportati all’ospedale San Marcellino di Muravera. I medici si sono riservati di stilare la prognosi al termine di diversi accertamenti che sono ancora in corso.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative