La Nuova Sardegna

Cagliari

Topo d’appartamento arrestato dai carabinieri

Topo d’appartamento arrestato dai carabinieri

In carcere un diciottenne di Sinnai: è stato scoperto mentre entrava in una casa passando dalla finestra

12 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. I carabinieri della stazione di Dolianova, nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto a fini preventivi dal comandante della compagnia del Parteolla, il capitano Davide Colajanni, hanno notato nella tarda mattinata di lunedì una persona che cercava di introdursi all’interno di un’abitazione attraverso una finestra che precedentemente aveva forzato. Il topo di appartamento, Riccardo Dragutinovic, un disoccupato diciottenne domiciliato a Sinnai dopo essere stato identificato, è stato arrestato dai militari per tentato furto in abitazione e danneggiamento.

I carabinieri hanno rinvenuto all’interno di uno zainetto che il ragazzo teneva sulle spalle un paio di guanti in lattice, un martello da carpentiere, un coltello da cucina con lama seghettata, una spatola, un paio di tenaglie, una pinza di tipo “pappagallo” e un cacciavite a taglio, l’armamentario tipico del topo di appartamento.

Il disoccupato al termine delle formalità di rito è stato tradotto, così come ha disposto il magistrato di turno, il p.m. Liliana Ledda, nella propria abitazione a Sinnai dove ha trascorso la notte agli arresti domiciliari (gian carlo bulla)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative