La Nuova Sardegna

Cagliari

Aggredito nella notte a colpi di bastone: in ospedale

Aggredito nella notte a colpi di bastone: in ospedale

Il titolare di un servizio di soccorso stradale è stato assalito a Quartucciu sulla statale 125 da due uomini armati e col passamontagna sul volto che volevano rapinarlo, ora è ricoverato per un trauma cranico

12 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Aggredito da due uomini col passamontagna che lo hanno colpito violentemente con diversi colpi di bastone e hanno sparato anche due colpi di pistola in aria, scopo dell'aggressione era rapinarlo. Fortunatamente la vittima è riuscito a mettersi a correre e i due aggressori sono scappati a bordo di un’auto risultata rubata e ritrovata bruciata poco lontano.

L’aggressione è avvenuta ieri verso la mezzanotte vicino alla pizzeria i Ginepri sulla statale 125 al chilometro 11 nel comune di Quartucciu, la vittima è Dario Mereu, 61 anni, titolare della Help Car che si trovava in quella zona proprio per recuperare un furgone in panne. Era a bordo del suo carroattrezzi e stava cominciando l’operazione quando due uomini col passamontagna lo hanno tirato fuori dal mezzo e colpito in testa. I due pare avessero un fucile e forse anche una pistola, i colpi si sarebbero uditi distintamente e forse avevano lo scopo di intimidirlo.

I carabinieri della compagnia di Quartu indagano sull’episodio. L’auto usata dai malviventi era stata rubata l’8 agosto scorso a Sinnari, è andata distrutta nell’incendio appiccato dagli stessi banditi.

Mereu si trova all’ospedale Marino di Cagliari, non corre pericolo di vita, ha riportato trauma cranico e varie escoriazioni

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative