La Nuova Sardegna

Cagliari

Malore mentre nuota, carabinieri e bagnini si tuffano e la salvano

Malore mentre nuota, carabinieri e bagnini si tuffano e la salvano

Cagliari, al Poetto una donna di 74 anni è stata portata in riva e soccorsa da un medico che si trovava in spiaggia, un’ambulanza l’ha trasportata all’ospedale

04 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è sentita male mentre nuotava al Poetto ed è stata soccorsa da quattro carabinieri. Una donna di 69 anni è stata salvata questa mattina a pochi metri dal Lido del Carabiniere.

La pensionata alle 10 si è tuffata in mare per rinfrescarsi mentre il marito, di 74 anni, si trovava in spiaggia. Arrivata a una ventina di metri dalla costa si è sentita male, una fitta al petto, forse legata a un principio di infarto. Ha iniziato a urlare in cerca di aiuto.

In mare si sono subito tuffati due bagnini del lido, due appuntati, e altri due militari dell'Arma che si trovavano in spiaggia. La donna è stata subito raggiunta e trasportata a riva. In suo aiuto anche un medico del 118 che si trovava in spiaggia con la famiglia.

Intanto sul posto arrivava l'ambulanza che ha trasportato l'anziana all'ospedale Marino. Era molto provata, secondo i soccorritori (in mare si sono tuffati quattro appuntati in servizio nelle Stazioni di San Bartolomeo e Nuragus, nella Compagnia di Cagliari e nel Battaglione Sardegna), e ci sono voluti una ventina di minuti affinchè si riprendesse. Sotto choc anche il marito.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative