La Nuova Sardegna

Cagliari

Ritardo nella pubblicazione, il Puc deve tornare in aula

Ritardo nella pubblicazione, il Puc deve tornare in aula

Assemini, disguido nella procedura seguita dall’amministrazione comunale

02 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Tutto da rifare o quasi per il piano urbanistico comunale: dovrà tornare in aula. Il motivo? L'amministrazione comunale che ha pubblicato l'atto dopo il 15esimo giorno dall'approvazione.

Gli uffici hanno sollecitato che il programma edificatorio possa tornale nell'emiciclo di piazza Repubblica. Gli elaborati sono rimasti negli uffici del palazzo civico, dimenticati dalla giunta, senza essere esposti al pubblico. Da qui il nuovo passaggio in aula consiliare.

Non sono dunque mancate le accuse dell'opposizione. «In realtà – osserva Carla Marras (Pdl) – il piano non rispecchia quanto si legge nelle osservazioni. C'è per esempio il caso della differenziazione delle volumetrie per le aree di espansione. Una confusione che potrebbe disorientare i cittadini, non consapevoli di quanto sia la possibilità di edificazione».

L'assessore all'urbanistica Gianluca Mandas spazza via i dubbi: «Nel provvedimento sono registrati gli indirizzi politici del piano urbanistico per la verifica di coerenza della Regione. La riapprovazione riguarda la stessa delibera e il medesimo contenuto. Solo le lungaggini per la pubblicazione hanno prodotto questo disguido». (Luciano Pirroni)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative