La Nuova Sardegna

Cagliari

Sale sull’ambulanza con tivù al plasma e altri oggetti rubati, arrestato

Sale sull’ambulanza con tivù al plasma e altri oggetti rubati, arrestato

Trentenne in manette dopo essere stato coinvolto in un incidente con un furgone rubato al Cagliari Calcio

01 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È stato coinvolto in un incidente stradale a bordo di un furgone rubato al Cagliari Calcio, è rimasto ferito, ma in ambulanza è salito con un televisore al plasma 32 pollici e due borsoni pieni di oggetti rubati.

Arrestato dalla polizia stradale per furto Antonio Serra, 30 anni. L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi a Solanas.

Il trentenne era alla guida del furgone, appena rubato in via Is Arenas a Quartu, quando è rimasto coinvolto in un incidente a Solanas. Soccorso dal 118 ha chiesto di poter portare in ambulanza il televisore e due borsoni. Un particolare che ha insospettito la Polstrada.

Così mentre una pattuglia di Muravera ha rilevato il sinistro, gli agenti della sezione di polizia giudiziaria hanno raggiunto l'ambulanza all'ospedale Marino di Cagliari intercettando Serra mentre scendeva con borsoni e televisore.

Dentro le sacche i poliziotti hanno trovato un lettore dvd, un fucile subacqueo, 3 telefoni cellulari, 4 paia di occhiali da sole, un tablet, una penna Swarowsky, abbigliamento da ciclismo e 400 euro in monetine.

Nel furgone, invece, sono stati trovati 3 trapani, 2 levigatrici, 2 seghetti, un carica batterie e una valigetta con diverse punte per trapani.

Tutto il materiale, di provenienza furtiva, è stato sequestrato e Antonio Serra arrestato e posto ai domiciliari.

La Polstrada chiede ai cittadini che in questi giorni hanno subito furti di materiale come quello sequestrato, di recarsi nella sede di viale Poetto per individuare gli eventuali oggetti di proprietà. (ANSA).

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative