La Nuova Sardegna

Cagliari

Corriere nigeriano arrestato con quasi 700 grammi di eroina

Corriere nigeriano arrestato con quasi 700 grammi di eroina

Droga, blitz della squadra mobile della questura in un appartamento di Cagliari. Arrestata anche un’ugandese

01 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quasi 700 grammi di eroina. È la droga sequestrata ieri dagli agenti della squadra mobile della questura di Cagliari a un 50enne nigeriano arrestato al termine di una specifica indagine.

Gli agenti, dopo un lungo pedinamento, hanno effettuato un blitz al numero 6 di via Pasubio dove hanno sorpreso in flagranza di reato e arrestato per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente Austin Omorogieva, cittadino nigeriano nato a Benin City, peraltro senza permesso di soggiorno in Italia.

Dentro un armadio, i poliziotti hanno scoperto tre calze sportive contenenti 51 ovuli di grosse dimensioni. Il sospetto è che il 50enne nigeriano li abbia trasportati come coriere “ovulatore” all'interno del proprio corpo.

La droga contenuta negli ovuli, eroina, è risultata pari 685,33 grammi.

Nell’ambito della stessa operazione, gli agenti della squadra mobile, guidata dal dirigente Leopoldo Testa, hanno rintracciato in una abitazione in via Firenze 17, ad Assemini, Mwanaisha Ngalva, 49 anni, ugandese, su cui pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere. La donna era sfuggita alla cattura nel contesto di una vasta operazione condotta, all'inizio del 2012, dalla polizia di Stato, contro trafficanti prevalentemente africani e alcuni soggetti cagliaritani, su tutto il territorio nazionale ed anche a Cagliari.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative