La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro auto-pullman: un morto e 28 feriti non gravi

di Gian Carlo Bulla
Scontro auto-pullman: un morto e 28 feriti non gravi

L’incidente è avvenuto sulla statale 387 al bivio per Settimo San Pietro: l’impatto è stato violentissimo, l’auto si è accartocciata, per il conducente non c’è stato nulla da fare - FOTO

www

31 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SETTIMO SAN PIETRO. Un morto e 28 feriti. È il tragico bilancio di un violentissimo scontro avvenuto intorno alle 13,50 al chilometro 12,100 della strada statale 387.

Per cause in via di accertamento una Ford Focus C-Max ha invaso la corsia di marcia opposta mentre stava arrivando un autobus dell'Arst diretto a Cagliari. L'urto è stato terrificante: il conducente dell'auto, Ignazio Fanni, 40 anni, operatore ecologico, di Ussana ma domiciliato a Monserrato, è morto sul colpo.

Feriti l'autista dell'autobus, Ignazio Contu, originario di Sorgono, e 27 passeggeri. Alcuni dei feriti sono stati medicati sul posto.

Sei passeggeri, quelli che hanni subito le maggiori conseguenze nell'urto, sono stati trasportati sulle ambulanze del 118 e delle associazioni di volontariato agli ospedali Brotzu, Santissima Annunziazta e Marino di Cagliari.

I rilievi dell'incidente sono svolti dalla polizia stradale di Cagliari guidata dal dirigente Alberto Tricoli.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative