La Nuova Sardegna

Cagliari

Fondi dei gruppi regionali, arrestato Eugenio Murgioni

Fondi dei gruppi regionali, arrestato Eugenio Murgioni

La procura di Cagliari contesta all’ex consigliere di Fortza Paris spese non giustificate per 40mila euro

31 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'ex consigliere regionale di Fortza Paris, Eugenio Murgioni, di 60 anni, è stato arrestato questa sera per peculato nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cagliari sullo scandalo dei fondi ai gruppi del Consiglio regionale della XIII legislatura.

Eugenio Murgioni, non rieletto alle elezioni regionali del febbraio scorso, è stato arrestato al termine del consiglio comunale di Castiadas, dove è consigliere, e trasferito nel carcere cagliaritano di Buoncammino.

La Procura gli contesta spese non giustificate per 43mila euro quando era componente del Gruppo misto.

Il suo nome era finito nel registro degli indagati a maggio nel secondo filone d'inchiesta aperto dal pm Marco Cocco che complessivamente, tra primo e secondo troncone, ha messo sotto accusa una novantina di consiglieri. Il peculato di cui è certo il magistrato è legato a una delibera approvata dall'Ufficio di presidenza del consiglio regionale nel 1993: in quel provvedimento si rendeva obbligatoria la rendicontazione dei fondi ai gruppi ma senza allegare ricevute o fatture.

Murgioni, difeso dall'avvocato Massimiliano Ravenna, era stato interrogato dal sostituto procuratore già nel corso delle indagini..

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative