La Nuova Sardegna

Cagliari

Patto di stabilità, l’opposizione occupa il consiglio regionale

Patto di stabilità, l’opposizione occupa il consiglio regionale

Magliette con i Quattro Mori fra i banchi dell’aula consiliare, il centrodestra annuncia mobilitazione a oltranza mentre Pigliaru ribadisce la qualità dell’intesa firmata col governo

29 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le opposizioni in Consiglio regionale hanno occupato l’aula, mentre è in corso la conferenza dei capigruppo e i lavori sono interrotti. Alcuni consiglieri del centrodestra che indossano magliette bianche con il simbolo dei 4 Mori si sono seduti nei banchi della Giunta.

Le opposizioni sono pronte a occupare a oltranza. Nel frattempo il presidente della Giunta Francesco Pigliaru ha convocato una conferenza stampa nella sala dell’esecutivo nel palazzo del Consiglio regionale, anche le opposizioni hanno deciso di parlare in conferenza stampa.

«Il loro obiettivo è quello di bloccare le riforme e le leggi che questa maggioranza vuole rapidamente approvare», ha dichiarato il capogruppo del Pd Pietro Cocco, stigmatizzando il comportamento del centrodestra definito «vergognoso e al limite della decenza». «Vedere Cappellacci occupare i banchi della Giunta dopo averli occupati per 5 anni senza combinare nulla è veramente ridicolo».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative