La Nuova Sardegna

Cagliari

Senzatetto sale sul bus con il biglietto ma l’autista rifiuta di partire

Senzatetto sale sul bus con il biglietto ma l’autista rifiuta di partire

Cagliari, sono dovuti intervenire i vigili urbani. Il Ctm: «Tutto in regola, quella donna è ben conosciuta»

22 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una donna senzatetto con regolare biglietto è salita su un autobus del Ctm ma l'autista le ha chiesto di scendere altrimenti non sarebbe ripartito e ha proseguito il suo normale percorso con la passeggera a bordo solo dopo l'intervento dei vigili urbani.

È accaduto sabato pomeriggio in via San Benedetto a Cagliari sul bus della linea numero 30 e la notizia è stata confermata oggi dalla polizia municipale e dall'azienda di trasporto pubblico.

Nessuna discriminazione ma un comportamento lecito da parte dell'autista, fa sapere il Ctm, che ben conosceva la donna per atteggiamenti poco consoni sui mezzi pubblici e che per questo si è attenuto al nuovo regolamento dell'azienda.

«Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto – ha detto Ezio Castagna, direttore generale del Ctm - e la nostra azienda condanna fermamente ogni episodio di intolleranza. Ma in questo caso - ha spiegato - ho l'obbligo di tutelare tutti coloro che utilizzano il mezzo pubblico e proprio per questo è stato emanato un regolamento di comportamento dei passeggeri a bordo nel quale è evidenziato che è vietato sporcare e danneggiare i mezzi e si chiede di tenere comportamenti tali da non arrecare disturbo alle altre persone, pena l'esclusione dal trasporto pubblico anche se in possesso di apposito titolo di viaggio convalidato».

«Il comportamento del nostro conducente, che ben conosceva la persona salita a bordo, è stato lecito - ha confermato Castagna - Ha infatti segnalato alla sala controllo l'ingresso in vettura della signora e nel frattempo è intervenuta la polizia municipale, oltre a una vettura di controllo Ctm». (ANSA).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative