La Nuova Sardegna

Cagliari

Rubano due pappagalli del Forte Village e finiscono in cella

di Luciano Onnis
Rubano due pappagalli del Forte Village e finiscono in cella

Cagliari, i due uomini sono stati arrestati dai carabinieri - FOTO

15 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PULA. Ladri di pappagalli finiscono in gabbia, quella aperta loro dalla “giustizia” dopo il singolare furto messo a segno ieri nel tardo pomeriggio nella pineta accanto all’esclusivo resort “Forte Village”, a Santa Margherita di Pula. I due volatili, della pregiatissima specie “Ara Ararauna”, del valore di circa 6 mila euro, sono stati recuperati dai carabinieri appena messe le mani sui ladruncoli.

In manette sono finiti Antonio Depau e Augusto Carboni, di 43 e 39 anni, entrambi di Capoterra, che dopo la notte trascorsa agli arresti domiciliari, in mattinata compariranno davanti al giudice monocratico del tribunale di Cagliari. Per loro l’accusa è di furto in concorso e maltrattamento di animali.

I fatti sono di ieri intorno alle 20. Il guardiano della pineta che si trova accanto Forte Village ha segnalato ai carabinieri che due persone si erano introdotte abusivamente nella pineta privata del resort e si erano impossessati dei due pregiati papagalli e si erano poi dati alla fuga su un furgone Iveco 35.

I carabinieri delle stazioni di Sarroch e di Pula hanno intercettato poco dopo l’Iveco 35 segnalato in località Villa d’Orri, fra Sarroch e Capoterra, con due persone a bordo, appunto Antonio Depau e Augusto Carboni. Dentro il furgone, in un piccolo angusto vano, erano stati rinchiusi i due pappagalli rubati poco prima. I due volatili, poi visitati da un veterinario, hanno subito un forte stress perdendo tutta la loro docilità e la loro allegria, solitamente manifestata con la caratteristica espressione di piccole frasi imparate nel tempo.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative