La Nuova Sardegna

Cagliari

Sulle navi Tirrenia cabine attrezzate per cani e gatti

Sulle navi Tirrenia cabine attrezzate per cani e gatti

La svolta verso il comfort per chi viaggia con animali prevede anche un kit igienizzante. Sconti per associazioni

08 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In viaggio con cani e gatti sulle navi Tirrenia: a disposizione dei quattrozampe cabine studiate anche per loro e possibilità di fare passeggiate sui ponti esterni. È il benvenuto della compagnia napoletana: le cabine sono «igienizzabili» e dotate di pavimento in linoleum.

A bordo è possibile inoltre chiedere il Tirrenia welcome pet, un kit che comprende un tappetino igienizzante per la massima pulizia e comodità. La compagnia ha anche stipulato una convenzione con le associazioni animaliste che permette ai volontari di viaggiare sulle navi con uno sconto del 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Le associazioni coinvolte sono due. Una si chiama, Fidati di me Animal e ha sede a San Nicolò d'Arcidano in provincia di Oristano: si occupa di recuperare cuccioli ed esemplari adulti di cani e gatti abbandonati o di toglierli a quei canili dove le speranze di trovare una famiglia sono poche. L'altra associazione è

Liberi tutti di Torino, che da qualche anno si interessa al problema del randagismo sardo. Opera in collaborazione con un canile di Ossi, in provincia di Sassari, e si occupa di raccogliere cibo e spedirlo dove occorre, inviare farmaci e far sterilizzare le femmine per limitare il moltiplicarsi dei randagi, trovare una famiglia affidataria ai numerosissimi ospiti dei rifugi sardi.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative