La Nuova Sardegna

Cagliari

Batterio killer all’ospedale di Isili: morti tre pazienti

di Giancarlo Bulla
Batterio killer all’ospedale di Isili: morti tre pazienti

Indagini vengono condotte nel massimo riserbo dalla compagnia dei carabinieri diretta dal capitano Paolo Bonetti. Un quarto ricoverato, una donna, sarebbe in condizioni molto serie per la stessa infezione che potrebbe aver ucciso gli altri

02 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. I carabinieri di Isili agli ordini del capitano Paolo Bonetti indagano sulla morte di tre pazienti dell’ospedale San Giuseppe contagiati, sembra, da un batterio che colpisce l’intestino e che di solito non è particolarmente aggressivo. C’è anche un quarto caso, una paziente in questi giorni ricoverata in ospedale, che risulta essere in condizioni gravissime probabilmente in seguito al contagio con tale batterio, il Clostridium difficile.

L’indagine dei carabinieri è a tutto campo, uno degli aspetti sotto esame riguarderebbe la procedura seguita per disinfettare i reparti: se sia stata o meno quella prevista dai protocolli.

La notizia dell'indagine è riportata sul quotidiano di Torino La Stampa ed è stata confermata dagli inquirenti locali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative