La Nuova Sardegna

Cagliari

Spopola su Youtube un video dedicato alla bellezza della Sardegna

Spopola su Youtube un video dedicato alla bellezza della Sardegna

Realizzato dal giovane regista cagliaritano Alberto Malizia, in tre giorni è stato visto oltre seimila volte

25 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sta riscuotendo un grande successo, il video pubblicato tre giorni fa su Youtube dal regista ventiduenne cagliaritano Alberto Malizia e dedicato alla Sardegna. Per realizzare questa clip, intitolata “Siscurigadu - The true face of Sardinia”, Alberto ha lavorato per un mese, facendo riprese nei posti più affascinanti della Sardegna. E il risultato e all’altezza delle migliori produzioni. La musica è curata e supervisionata da Romeo Scaccia.

Alberto Malizia, che vive a Pula, dopo aver preso il diploma scientifico, ha incominciato a interessarsi al cinema e alla fotografia. Si è iscritto allo IED e a luglio si laureerà in Cinematografia.

Nel 2011, il giovane regista ho fondato la Malizia Video Productions, girando circa 40 videoclip, tra spot e video musicali. Alberto ha lavorato per il parco tecnologico e per varie band musicali, girando anche il famoso video di Cagliarifornia. Attualmente Alberto Malizia sta scrivendo una sceneggiatura per un lavoro cinematografico indipendente, sempre girato in Sardegna.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative