La Nuova Sardegna

Cagliari

Passa col rosso e si scontra con due auto, sei feriti, due sono gravissimi

Passa col rosso e si scontra con due auto, sei feriti, due sono gravissimi

Cagliari, restano in prognosi riservata una ragazza di 15 anni e il 24enne che guidava la vettura che non avrebbe rispettato l’alt del semaforo tra via Tramontana e viale Poetto

22 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre auto coinvolte e sei persone ferite due delle quali in modo molto grave in un incidente avvenuto in tarda serata ieri al Poetto. Un’auto, una 500 Fiat Abarth sarebbe passata col rosso in via Tramontana innescando il terribile autoscontro che si è concluso con un giovane 24enne in coma e una quindicenne che viaggiava con lui in condizioni molto gravi.

Al momento il bollettino medico dice che restano stazionarie le condizioni dei giovani rimasti feriti. Gianluca Mameli, 24 anni di Sestu, e una ragazza di 15 anni che viaggiava con lui in auto, sono ricoverati in prognosi riservata all'ospedale Marino. Il 24enne è in coma, la ragazza inizialmente era stata trasportata al Santissima Trinità, ma poi i medici hanno poi deciso di trasferirla al Marino.

Ricoverato al Brotzu, invece, un altro giovane coinvolto nello schianto, Jordy Pinna, 19 anni, che ha riportato escoriazioni e contusioni varie, ma le sue condizioni non sono gravi. I tre viaggiavano a bordo della Fiat 500 Abarth che, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, stava percorrendo viale Poetto e avrebbe attraversato l'incrocio con via Tramontana nonostante il semaforo fosse già rosso.

L'auto ha urtato una Fiat 500 condotta da una ragazza di 20 anni che a causa dell'impatto è finita su una Fiat 600 a bordo della quale viaggiavano una donna di 57 anni e il figlio di 27, che per l'urto è finita contro un palo. L'Abarth si è poi fermata una trentina di metri dall'incrocio.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, gli agenti della Squadra volante, i vigili del fuoco e la Polizia municipale. Le sei persone ferite sono state trasportate nei vari ospedali cittadini, il traffico nella zona è stato rallentato fino alle 23.30, quando i veicoli coinvolti nell'incidente sono stati spostati e la carreggiata è stata liberata.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative