La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Torino in aereo con 70 ovuli di eroina in pancia: arrestata

Da Torino in aereo con 70 ovuli di eroina in pancia: arrestata

In aeroporto una donna nigeriana di 26 anni è stata notata dai carabinieri della compagnia di Cagliari per l’atteggiamento nervoso

19 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Aveva ingerito settanta ovuli con circa un chilo di eroina per portarli in Sardegna. Una nigeriana è stata arrestata all’aeroporto martedì scorso dai carabinieri del Radiomobile di Cagliari ma la notizia è stata diffusa solo oggi.

Egero Ovoke, di 26 anni, appena sbarcata dall’aereo proveniente da Torino, ha insospettito i militari per il suo atteggiamento nervoso, mentre si aggirava nel parcheggio antistante lo scalo.

È stata bloccata è sottoposta a controllo. In seguito a una radiografia, è emerso che la giovane trasportava nascondeva la droga nell’intestino.

Dei settanta ovuli trovato, tredici contenevano eroina mista a cocaina mentre gli altri solo eroina, per un valore al dettaglio di almeno 250 mila euro. Stando alle valutazioni dei carabinieri, la droga era certamente destinata al mercato cagliaritano. La nigeriana - ancora ricoverata al policlinico di Monserrato - è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire i suoi spostamenti visto che risulta residente a Reggio Emilia.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative