La Nuova Sardegna

Cagliari

Operaio minacciato e poi rapinato dal giovane conosciuto al bar

Operaio minacciato e poi rapinato dal giovane conosciuto al bar

Cagliari, i carabinieri della stazione di Pirri mettono fine alle estorsioni di denaro ai danni di un 63enne durate quasi tre mesi

17 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In tre mesi avrebbe estorto denaro a un operaio, obbligandolo con le minacce a consegnare circa 500 euro, arrivando anche a rapinarlo dopo aver ricevuto un rifiuto da parte della vittima. Denunciato per estorsione e rapina un 28enne di Sarroch. Le indagini dei carabinieri della stazione di Pirri sono partite il 23 maggio scorso quando la vittima, un operaio di 63 anni, ha denunciato di essere stato rapinato mentre passeggiava. Un uomo e una donna lo avevano minacciato obbligandolo a consegnare il portafogli.

Una rapina che, però, non aveva convinto gli investigatori tanto da spingerli ad avviare una serie di accertamenti. Dalle indagini è emerso che la rapina era solo l'ultimo episodio di cui era vittima l'operaio. Il 63enne aveva conosciuto il denunciato in un bar. Il giovane gli avrebbe chiesto del denaro in prestito, 50-100 euro, che l'uomo ha dato senza problemi.

Ma le richieste sono poi diventate continue e sarebbero state accompagnate, secondo quanto accertato dagli investigatori, da minacce tra le quali quella che gli sarebbe stata bruciata l'auto se non avesse consegnato il denaro. Dopo un rifiuto il 63enne sarebbe stato anche rapinato, il denunciato gli avrebbe portato via il portafogli che conteneva 280 euro.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative