La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba una bicicletta e cerca di estorcere soldi per restituirla: arrestato

Ruba una bicicletta e cerca di estorcere soldi per restituirla: arrestato

Villasimius, ricevuta la richiesta la proprietaria ha denunciato l'uomo ai carabinieri

14 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Ha rubato una mountain bike che era parcheggiata in una via del centro storico del paese del Sarrabus dirimpetto all’abitazione della proprietaria, una ragazza di Villasimius, e successivamente ha chiesto 250 euro per la sua restituzione.

La donna dopo aver dichiarato la propria disponibilità ha informato i carabinieri. I due si sono dati appuntamento in via Regina Elena, nei pressi della guardia medica. Allo “scambio” hanno assistito i militari della stazione guidati dal comandante il maresciallo Sandro Sirigu che hanno fermato ed arrestato il lestofante in flagranza per furto ed estorsione. Il Ladro di biciclette, Paolo Floris, un disoccupato di 31 anni di Villasimius con diversi precedenti penali, è stato processato questa mattina con il rito direttissimo così come ha disposto il magistrato di turno il p.m. Marco Cocco.

Il ragazzo ha patteggiato la pena ed è stato condannato a tre anni, quattro mesi e venti giorni di reclusione. Paolo Floris sconterà la condanna agli arresti domiciliari. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative