La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Dinamo

Pigliaru e Ganau incontrano la Dinamo: «Siete di incoraggiamento per la Sardegna»

Pigliaru e Ganau incontrano la Dinamo: «Siete di incoraggiamento per la Sardegna»

Cagliari, in viale Trento la squadra al completo col presidente Sardara e l’allenatore Sacchetti

11 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Dinamo Banco di Sardegna al gran completo, reduce dalla serie playoff scudetto, è stata ricevuta questo pomeriggio in Consiglio regionale a Cagliari dal presidente dell'assemblea sarda Gianfranco Ganau, insieme con il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l'assessore allo Sport, Claudia Firino. Una giornata speciale quella odierna.

Nel tardo pomeriggio la squadra saluta il suo grande pubblico al PalaSerradimigni, ma prima dell'evento, prima del rompete le righe estivo, il club sassarese, con Stefano Sardara e Meo Sacchetti in testa, ha voluto fare visita ai vertici dell'Istituzione regionale. Un incontro amichevole e cortese, carico di orgoglio, soddisfazione e entusiasmo, per un'altra grande stagione mandata in archivio con una storica Coppa Italia in bacheca, gli ottavi di finale di Eurocup all'attivo e una semifinale playoff scudetto giocata a testa alta contro Milano.

«La Dinamo ha ottenuto un risultato eccezionale - ha osservato Ganau - è una società ben gestita, che fa promozione della Sardegna anche fuori dall'Isola con interventi specifici in tema culturale e turistico. Ora aspiriamo all'Eurolega, ci aspettiamo sempre di più dal team. Il progetto Dinamo Lab a Cagliari è una scelta intelligente presa grazie a sinergie che fanno da volano. Travis Diener? Ci ha regalato emozioni indimenticabili. Lo ringrazio e lo saluto con grande affetto».

«Per me è un orgoglio doppio, da presidente e da sassarese - ha detto Pigliaru - come tutti i ragazzi sassaresi, giocavo nel campetto storico della Dinamo. Per un anno, poi, ho portato anche la maglia della Dinamo, anche se pallavolo. Una cosa mi colpisce in modo particolare, che con poche risorse siate riusciti a ottenere dei risultati così alti. Congratulazioni davvero, per la Sardegna siete uno sponsor e un incoraggiamento».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative