La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Nel cda dell’Inter: il passato di Giulini tra chimica e calcio

Nel cda dell’Inter: il passato di Giulini tra chimica e calcio

Il titolare della Fluorsid compratore del Cagliari  ha 37 anni

06 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tommaso Giulini, il manager 37enne che ha siglato il preliminare per l'acquisto del Cagliari Calcio di Massimo Cellino, conosce bene chimica e calcio. Negli anni scorsi, durante la gestione Moratti, è stato componente del cda dell'Inter. Ora Giulini, il quale non ha fatto commenti che si riserva in attesa della eventuale conclusione della transazione, potrebbe concretizzare accordo e passaggio della società nei prossimi giorni.

Il legame della sua famiglia con la Sardegna è datato al 1969, l'anno prima dello scudetto: risale a quasi mezzo secolo fa la costituzione della Fluorsid Spa, fondata dal conte Carlo Enrico Giulini. L'azienda, che aveva scelto come sede la zona industriale di Cagliari, a Macchiareddu, venne creata con lo scopo, attraverso la produzione di fluoroderivati inorganici, di utilizzare le materie prime locali.Principalmente la fluorite della Mineraria Silius.

Quello tra Giulini e Cellino è un discorso aperto da mesi e che a metà maggio si è concretizzato con una offerta anche tramite l'avvocato Mariano Delogu, ex sindaco di Cagliari e presidente del club rossoblù negli anni Settanta, molto vicino anche a Cellino, che ha dato una mano all'imprenditore della Fluorsid per l'esame dei documenti della società.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative