La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuova bocciatura per la Livingston, dal 6 giugno ritorna Alitalia

Nuova bocciatura per la Livingston, dal 6 giugno ritorna Alitalia

Il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva presentata dalla compagnia. L’udienza di merito è fissata per il 17 giugno

03 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da New Livingston sulla conferma della revoca della tratta Alghero-Roma da parte della Regione, dopo che il Tar Sardegna si era espresso, giovedì scorso, contro la compagnia aerea. Ora l'udienza di merito è fissata per il 17 giugno. La revoca della Regione prevede il passaggio di consegne tra New Livingston e Alitalia - seconda classificata nel bando sui voli da e per l'Isola - a partire da venerdì 6 giugno.

New Livingston si era rivolta al Consiglio di Stato dopo la decisione del Tar Sardegna che, giovedì scorso, si era espresso contro la compagnia aerea che effettua i collegamenti tra Roma e Alghero in regime di continuità territoriale. Ora, in attesa dell'udienza di merito fissata per il 17 giugno, il vettore sta cercando di dialogare con la Regione Sardegna per cercare di arrivare sino a quella data operando i quattro voli giornalieri previsti dalla convenzione per gli oneri di servizio nei collegamenti tra Sardegna e Penisola. Ma la revoca della Regione prevede il passaggio di consegne tra New Livingston e Alitalia a partire già da venerdì prossimo, 6 giugno. Per non creare disagi ai passeggeri, che oggi possono prenotare i voli sia sul sito di New Livingston che su quello Alitalia (a partire dal 7 giugno), la compagnia di Riccardo Toto chiede la possibilità di continuare a volare sino almeno alla decisione del tribunale amministrativo di secondo grado.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative