La Nuova Sardegna

Cagliari

Leggendo Metropolitano, dai libri a Instagram

Leggendo Metropolitano, dai libri a Instagram

Instagramers Sardegna lancia un "challenge" in occasione del festival letterario

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Festival Letterario Internazionale Leggendo Metropolitano si svolgerà a Cagliari, dal 5 all’8 giugno. In occasione della VI edizione, che ha come tema “I Giochi dell’Essere” con tutte le sue sfumature, @igers_sardegna, in collaborazione con l’organizzazione del Festival, lancia il challenge #leggendoincittà. Un invito ad armarsi di fantasia per foto-raccontare quei momenti della vita che si trascorrono in ottima compagnia, quella di un libro. Nel silenzio di una spiaggia o nel brusio di una piazza affollata, in pieno relax su un prato verde o durante una rapida pausa caffè, davanti a un tramonto infuocato o a un drink ghiacciato. Perché i libri sono compagni perfetti, regalano emozioni, portano altrove, aprono la mente e il cuore.

L’idea è quella di trasformare un contest social in un’occasione di vita sociale da vivere in un contesto metropolitano come il cuore antico di Cagliari, che circonda e protegge le location del festival letterario con le sue mura medievali di pietra. Un invito a fare da cassa di risonanza, un tam tam virtuale per dire a tutti che le occasioni per fare cultura passano anche dalla rete.

In palio c’è sempre e solo lei, quella cultura tangibile che si fa carta da sfogliare e stringere a sé: i libri. Inoltre c’è la possibilità di essere Instareporter per una sera, affiancando il team di Leggendo Metropolitano durante il festival letterario e partecipando a una “cena con l’autore”. Infine le foto più suggestive saranno proiettate durante alcuni incontri del Festival.

Per partecipare bisogna seguire l’account Instagram @leggendom e pubblicare foto usando i tag #leggendoincittà, #leggendom14 e #igersardegna. C’è tempo fino alla mezzanotte del 2 giugno.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative