La Nuova Sardegna

Cagliari

Coltivavano marijuana in un locale accanto all’albergo in cui lavorano

Coltivavano marijuana in un locale accanto all’albergo in cui lavorano

I carabinieri hanno arrestato i custodi di una struttura ricettiva di Sant’Anna Arresi - FOTO

29 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANNA ARRESI. Avevano allestito una serra capace si ospitare circa 2mila piante di cannabis indica e la produzione di marijuana in un locale vicino al garage della struttura alberghiera di Sant’Anna Arresi (Sulcis-Iglesiente) in cui lavoravano come operai e guardiani. Mauro Corona, cagliaritano di 40 anni, e Thomas Loi, di 26, sono stati arrestati dai dai carabinieri con l’accusa di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della compagnia di Carbonia, che hanno scoperto la coltivazione, hanno sequestrato 28 piantine in vaso, alte fra i 16 e i 47 centimetri, e un chilo e mezzo di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio.

Secondo i primi accertamenti, la proprietà della struttura alberghiera, chiusa per le manutenzioni annuali, non era a conoscenza di quanto accadeva nel locale adibito a serra, che è stato comunque sequestrato.

I due operai arrestati hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Carbonia in attesa del processo per direttissima previsto per stamane.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative